ODONTOIATRIA CONSERVATIVA

odontoiatria conservativa Cenisia San Paolo Torino

lo studio più importante nella odontoiatria conservativa cenisia San Paolo Torino. Sirius professionisti nella odontoiatria conservativa quartiere Cenisia San Paolo a Torino

Odontoiatria conservativa Cenisia San Paolo Torino

Trattamenti di Odontoiatria Conservativa


Problemi di carie?

 

La conservativa si occupa della cura dei denti soggetti a processi cariosi derivati da una presenza di batteri conseguentemente ad una non ottimale igiene orale.

Le carie possono essere più superficiali o profonde a seconda che abbiano intaccato solo la parte esterna dello smalto del dente, la dentina o la polpa stessa del dente, che ne costituisce il corpo centrale, od addirittura le fibre nervose.

Il termine “conservativa” trae origine proprio dal tentativo di conservare grazie a tali cure i denti originari.

L'odontoiatria conservativa moderna è basata sul concetto di minima invasività, con la rimozione del solo tessuto cariato e la sua sostituzione con un materiale da restauro, che viene legato direttamente al tessuto sano.

Se hai problemi di carie rivolgiti a noi del Centro Dentistico Sirius per un controllosiamo a Torino Corso Peschiera 189/A, quartiere Cenisia San Paolo.

 

Odontoiatria conservativa Cenisia San Paolo Torino
Trattamento di devitalizzazione del dente

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

COSA POSSIAMO FARE PER TE?

CONSERVIAMO LA TUA DENTATURA


In cosa consiste la conservativa?

 

L’obiettivo è attuare cure che siano in grado di conservare il dente originario rimuovendo le zone del dente compromesse dalla carie e provvedendo alla chiusura delle cavità create con materiali compositi da ricostruzione o cementi vetroionomeri; questa procedure è definita “otturazione” e salva il dente dall’estrazione e ne impedisce l’ulteriore penetrazione di batteri.

Prima di procedere con l’otturazione è spesso necessario eseguire una radiografia di ispezione per valutare l’entità del danno causato dalla carie.

L’intervento di otturazione (ovvero l'intervento primo di odontoiatria conservativa) non è particolarmente doloroso, si svolge in anestesia locale e non necessita di tempi lunghi.

Se la carie è così profonda da aver raggiunto le terminazioni nervose del dente è necessario ricorrere alla terapia canalare di endodonzia, ovvero la devitalizzazione.

 

RICHIEDI APPUNTAMENTO