CHIRURGIA ORALE E IMPLANTOLOGIA DENTALE

chirurgia orale e implantologia dentale cenisia san paolo toino

lo studio più importante per la chirurgia orale e implantologia dentale a Torino zona cenisia San Paolo. Sirius professionisti nella chirurgia orale e implantologia dentale quartiere Cenisia San Paolo a Torino

Chirurgia orale e implantologia dentale Cenisia San Paolo Torino

Terapie e trattamenti chirurgici del cavo orale.


Se la salute dentale di un tuo dente è compromessa non temere, la chirurgia orale e l'implantologia ti permettono risultati fino a pochi anni fa impensabili.

 

La chirurgia orale identifica genericamente l’insieme delle terapie e dei trattamenti chirurgici che riguardano tale area.

Nel Centro Dentistico Sirius di Torino i trattamenti di chirurgia orale possono variare da operazioni di piccola rilevanza ad altre più complesse, tutte comunque mirate a migliorare notevolmente la salute dentale compromessa .

L’intervento chirurgico più diffuso è senza dubbio l’estrazione totale del dente o di residui di radici, operazione che avviene in anestesia locale in quanto potenzialmente dolorosa.

L’estrazione rappresenta comunque l’estrema soluzione solo nel caso in cui non esistano trattamenti conservativi idonei.

Sempre a scopo terapeutico la chirurgia orale si occupa anche di eliminare cisti, tumori e neoformazioni che possano interessare il cavo orale.

Come supporto ad operazioni di implantologia, è possibile in ambito chirurgico effettuare innesti e rigenerazioni ossee e gengivali con materiale biocompatibile.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Chirurgia orale e implantologia dentale Cenisia San Paolo Torino

HAI SUBITO LA RIMOZIONE DI UN DENTE?

L'impiantologia per ripristinare o ricostruire la dentatura.

L’implantologia dentale opera nelle situazioni in cui non esiste più alcuna forma di supporto del dente originale e consiste nell’inserimento di viti in titanio biocompatibile direttamente nell’osso mandibolare.

Al Centro Dentistico Sirius di Torino con l’ausilio di professionisti altamente specializzati e con una indagine radiologica preliminare eseguita in sede, si consente di verificare l’effettiva possibilità di eseguire l’impianto e decidere misura e posizionamento delle viti, determinando così le tipologie protesiche eseguibili. Posizionata la vite nell’osso essa funge da radice artificiale consentendo l’utilizzo di protesi.

In caso di edentulia totale, ovvero assenza totale dei denti, si deve necessariamente ricorrere ad una protesi totale completa (dentiera).

Purtroppo può spesso accadere che questa tipologia di protesi mobile non possa avere una buona adesione a causa della morfologia ossea e gengivale causando difficoltà e disagio nei rapporti sociali oltre che dolore ed infiammazione.

In questo caso anche due impianti di ancoraggio, con viti ed attacchi adatti a sostenere la protesi, può essere determinante per garantire la stabilità necessaria.

Per informazioni e un preventivo gratuito relativo a un intervento di implantologia dentale contattaci, sapremo consigliarti al meglio!

 

RICHIEDI APPUNTAMENTO