MALATTIA PARODONTALE

malattia parodontale Cenisia San Paolo Torino

lo studio più importante nella cura della parodontite a Cenisia San Paolo Torino. Sirius professionisti nella malattia parodontale quartiere Cenisia San Paolo a Torino

malattia parodontale Cenisia San Paolo Torino

Aspetti della malattia parodontale.

Non trascurare una gengivite!

La malattia parodontale comprende le gengiviti e le parodontiti, patologie che riconoscono un'eziologia multifattoriale essenzialmente batterica.

Le gengiviti interessano la gengiva vicina al dente (gengiva marginale) e sono caratterizzate da arrossamento del margine gengivale, edema, sanguinamento e gonfiore. Si tratta di quadri clinici completamente reversibili se adeguatamente trattati.

Le parodontiti sono un gruppo di patologie che hanno in comune la distruzione del sistema di sostegno del dente. Si manifesta la perdita di attacco e di osso con la formazione di tasche e recessione della gengiva.

Il segno caratteristico delle parodontiti è la formazione della tasca parodontale associata a mobilità dentaria.

Se hai bisogno di un consulto rivolgiti a noi di Sirius, siamo a Torino in Corso Peschiera 189/A, zona Cenisia San Paolo.

malattia parodontale, parodontite Cenisia San Paolo Torino
Effetti della parodontite.

Cura della malattia parodontale.

Terapia

Obiettivo principale del dentista di fronte ad un paziente con malattia parodontale è quello di arrestare la progressione della malattia ed evitare o ridurre l’insorgenza di eventuali recidive.

La terapia delle parodontiti deve tener in adeguata considerazione la multifattorialità della malattia e comprendere procedure e trattamenti clinici volti a trattare il problema nella sua complessità.

La detartrasi è una metodica di igiene professionale di tipo meccanico volto alla rimozione della placca batterica e dei depositi di tartaro dalle superfici dentali sopragengivali; si esegue con strumenti manuali o strumenti meccanici (vedi anche igiene orale e levigatura).

RICHIEDI APPUNTAMENTO