CURETTAGE

Curettage Cenisia San Paolo Torino

lo studio più importante nel curettage a Torino quartiere cenisia San Paolo.

Curettage Cenisia San Paolo Torino

Trattamento di Curettage


In cosa consiste il trattamento?

Il trattamento è anche conosciuto come raschiamento e levigatura radicolare.

Si tratta di una pulizia più profonda con l’obiettivo di eliminare i batteri presenti nelle borse parodontali.

Il trattamento consiste nel rimuovere la placca batterica ed il tartaro accumulato nelle tasche parodontali sotto la gengiva che circonda il dente rendendo la superficie dentale più liscia possibile e libera da impurità, evitando così che i batteri si accumulino e la parodontite avanzi.

Vieni a trovarci nel nostro nuovo studio di Corso Peschiera 189/A a Torino (quartiere Cenisia San Paolo), siamo a tua completa disposizione per valutare di quali trattamenti ha bisogno la tua bocca.

curettage torino cenisia san paolo

 

 

 

 

 

 

 

Un trattamento estremamente personalizzato.


Prevenzione e cura

Se si interviene in tempi ragionevoli, quando la tasca parodontale non è ancora eccessivamente formata, si può eseguire un trattamento conservativo denominato appunto curettage (dal nome degli strumenti utilizzati, le curette), che consiste nella eliminazione del tessuto gengivale danneggiato ed inibire così l’ulteriore accumulo di placca.

Le curette arrivano dove spazzolini e filo interdentale non riescono ad intervenire, scongiurando in maniera preventiva le spiacevoli conseguenze della mancata corretta igiene orale, e la frequenza deve essere correlata alla predisposizione del singolo individuo all’accumulo di tartaro e placca.

La rimozione tramite curette può provocare una sensazione di fastidio e proprio per questo viene all’occasione anche eseguita in anestesia locale.

Se la placca batterica depositata nel solco gengivale e gli accumuli di tartaro non vengono controllati e rimossi con sistematicità si conclama una patologia, la parodontite, che provoca danni alla radice del dente con indebolimento del supporto osseo e conseguente caduta.

Un intervento specifico di curettage può facilmente prevenire il problema.

 

RICHIEDI APPUNTAMENTO